Consorzio Blu

Compila il form per richiedere informazioni

Prossimo corso in partenza:
Settembre 2024

Richiesta informazioni

Conosciamo meglio la figura dell’OSS

Quante volte ci è capitato di sentire la parola OSS?
Leggendo un cartellone pubblicitario, dal medico, in ospedale… Ne abbiamo sentito parlare, ma sappiamo davvero chi è, cosa fa e quale qualifica occorre per diventare un OSS?

L’OSS è una figura professionale che svolge attività di cura e assistenza alle persone in condizione di disagio sociale, di malattia o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico.

Come si diventa OSS?
La qualifica di Operatore Socio Sanitario si consegue al termine di un percorso formativo della durata complessiva di 1000 ore, tra teoria, pratica e stage (225 nelle strutture a carattere socio assistenziale e 225 in strutture dii ambito sanitario). Solo dopo il conseguimento della qualifica si può lavorare come OSS.

Dove lavora l’OSS?
L’Operatore Socio Sanitario svolge la propria attività in ospedali, comunità alloggio, residenze per anziani, centri diurni, scuole e a domicilio del paziente.



Se sei una persona empatica, attenta, precisa e disponibile all’ascolto questo potrebbe essere il lavoro che fa per te!

Oasi Formazione, organizza su Bologna e Faenza corsi per diventare OSS, potrai conseguire l’attestato e iniziare a lavorare sin da subito sui servizi gestiti dal Consorzio Blu.