La gestione dell'evento problema nella sfera dei disturbi del comportamento
25-26 maggio 2018.jpg)
Una due giorni di studio e di approfondimento sul tema dei disturbi del comportamento dell'alunno in classe. Durante la sessione plenaria del 25 maggio intitolata: "Fragilità, difficoltà e disturbi del comportamento: chiavi di lettura e gestione condivisa" sono intervenuti Simonetta Botti Resp. ATI (Coop. Àncora e Coop. Aldia) e Pres. del Comitato Tecnico Scientifico, Donatella De Gaetano, Direttrice dei servizi Cooperativa Aldia, Roberto Abbati, Resp. S.O. Genitorialità Settore Sociale del Comune di Parma ed Emanuela Sani, Dirigente Medico, Specialista in Neuropsichiatria Infantile
Resp. UOS Integrazione Socio-Sanitaria Minori Direzione Attività Socio Sanitarie AUSL Parma. Relatore della giornata il prof. Gianluca Daffi, docente presso l’Università Cattolica di Brescia e Milano ideatore del metodo START e della figura dell'ADHD Homework Tutor ®.
Il workshop del 26 maggio: "L'alunno sfidante in classe, conoscerlo per gestirlo" è stato tenuto dalle formatrici: Irene Cambria, Martina Stavolo, Paola Cairoli e Alessandra Laboranti.
- Scarica qui la locandina dell'evento 300 KBScarica qui la locandina dell'evento