Consorzio Blu

CORSI GRATUITI DI INGLESE- in partenza da settembre

DESTINATARI:
I destinatari sono candidati a missioni di lavoro temporaneo iscritti e selezionati dall'Agenzia per il lavoro Oasi Lavoro.

DURATA:
Da Settembre a Giugno/Luglio 2019
I corsi sono di 6 ore settimanali divise in due lezioni da 3 ore.
L’orario mattina o pomeriggio dipende dalla classe di appartenenza.

Il piano di studi è articolato su più corsi che partono dal livello A1 (principiante con poca o nessuna conoscenza della lingua) e arrivano al B2 (conoscenza avanzata della lingua sia scritta che parlata).
Oltre alle necessarie basi grammaticali, molta attenzione è posta sulla pronuncia e la fluidità nel parlato, con esercitazioni mirate a sviluppare rapidamente una buona confidenza, soprattutto negli allievi dei corsi base (A1/A2).
Un ampio uso di supporti multimediali e giochi di ruolo permette di impadronirsi rapidamente delle conoscenze grammaticali sviluppate nella parte teorica.

L’attribuzione ai singoli livelli avverrà previa partecipazione a un test d’ingresso su base grammaticale, il cui obiettivo è unicamente l’individuazione della classe più adatta al singolo allievo.

La nostra organizzazione ci permette di avere corsi brevi ma continuativi mese dopo mese, in modo da permettere a chiunque di interrompere e riprendere i corsi praticamente dal punto in cui si erano lasciati e, cosa più importante, poter avere una continuità nello studio, che per l’apprendimento della lingua straniera è fondamentale. Questo è molto utile se si trova un lavoro temporaneo di solo qualche settimana e quando si renda utile avere un attestato di frequenza aggiornato all’ultima data utile.

È possibile presentare la propria candidatura inviando il Curriculum Vitae per posta elettronica all’indirizzo e-mail: corsift@gruppoancora.it, esprimendo il consenso al trattamento dei dati personali.