Consorzio Blu

CORSO GRATUITO DI TEDESCO (livello A2)- in partenza da novembre

Oasi Formazione in collaborazione con Oasi Lavoro organizza a Bologna in via Corrado Masetti, 5 un corso gratuito di tedesco - livello A2

ll corso di lingua tedesca A2 propone la possibilità di approfondire le conoscenze di base per accrescere le abilità della lingua, da sfruttare al meglio soprattutto nel mondo del lavoro.
Oltre alle necessarie basi grammaticali, molta attenzione è posta sulla pronuncia e la fluidità del parlato, con esercitazioni pratiche mirate a sviluppare rapidamente una buona padronanza.

La nostra organizzazione ci permette di avere corsi brevi ma continuativi mese dopo mese, in modo da permettere a chiunque di interrompere e riprendere i corsi praticamente dal punto in cui si erano lasciati e, cosa più importante, poter avere una continuità nello studio, che per l’apprendimento della lingua straniera è fondamentale. Questo è molto utile se si trova un lavoro temporaneo di solo qualche settimana e quando si renda utile avere un attestato di frequenza aggiornato all’ultima data utile.

DESTINATARI:
I destinatari sono disoccupati e inoccupati, candidati a missioni di lavoro temporaneo iscritti e selezionati dall'Agenzia per il lavoro Oasi Lavoro.

DURATA:
Da Novembre 2018 a Giugno 2019.
I corsi strutturati in 6 ore settimanali sono divisi in due lezioni da 3 ore ciascuna.
L’orario previsto è in fascia serale, ovvero dalle 17:00 alle 20:00.

È possibile presentare la propria candidatura inviando il Curriculum Vitae per posta elettronica all’indirizzo e-mail: corsift@gruppoancora.it, esprimendo il consenso al trattamento dei dati personali.

Le ricerche sono rivolte ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77