Consorzio Blu

Corso gratuito di tedesco (livello A1) - in aula virtuale

Oasi Formazione in collaborazione con Oasi Lavoro organizza il corso GRATUITO finanziato dal fondo Forma.Temp di TEDESCO BASE (A1)

OBIETTIVO DEL CORSO:
Il corso di lingua tedesca offre la possibilità di approfondire le conoscenze di base per accrescere le abilità della lingua da sfruttare al meglio soprattutto nel mondo del lavoro. Si rivolge a chi non ha alcuna conoscenza della lingua tedesca con l'obiettivo di far acquisire abilità linguistiche al livello base A1. L’allievo sarà in grado di comprendere ed usare espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto: saprà presentare sé stesso e gli altri, sarà in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove si abita, le persone che si conoscono e le cose che si possiedono, saprà così interagire in maniera semplice e chiara.
Le attività previste sono orientate al raggiungimento di un buon livello di comprensione e produzione linguistica, sia scritta che orale, le esercitazioni riguarderanno tutte le sfere dell'apprendimento (ascolto, lettura, scrittura e conversazione) e sono finalizzate all’ acquisizione di una soddisfacente padronanza e gestione della lingua.
Sarà rilasciato un attestato di frequenza a coloro che frequenteranno almeno il 70% delle ore del corso.

DESTINATARI:
Candidati a missioni di lavoro in somministrazione iscritti e selezionati presso le singole ApL.

CALENDARIO ATTIVITA’:
Febbraio – Aprile 2021.

Orario delle lezioni:
lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 13:00.

SEDE:
Aula virtuale Zoom

COME CANDIDARSI: È possibile candidarsi inviando il Curriculum Vitae per posta elettronica all’indirizzo e-mail: corsift@oasiformazione.it indicando nell’oggetto “Tedesco Base (A1)”, esprimendo il consenso al trattamento dei dati personali.

Le ricerche sono rivolte ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903/7