Consorzio Blu

Corso gratuito di lingua Inglese Livello B1_Bologna

Oasi Formazione in collaborazione con Oasi Lavoro organizza a Bologna in via Corrado Masetti n.5, un corso gratuito di INGLESE B1 (livello B1/B2).

Il corso di Inglese B1 si rivolge a chi già possiede una conoscenza della lingua (almeno livello A2).
Il corso mira a fornire elementi lessicali e grammaticali che consentono di esprimersi in lingua inglese, fornendo gli elementi necessari per imparare velocemente a comunicare utilizzando la lingua inglese per orientarsi su argomenti relativi alla vita quotidiana in famiglia, in vacanza e al lavoro. L’allievo saprà produrre testi semplici su argomenti che siano familiari e di suo interesse. Sarà in grado di orientarsi e dare indicazioni in vacanza, saprà descrivere esperienze, avvenimenti, ambizioni, saprà esporre ragioni e sarà in grado di dare spiegazioni su opinioni e progetti.

DESTINATARI:
I destinatari sono disoccupati e inoccupati, candidati a missioni di lavoro temporaneo iscritti e selezionati dall'Agenzia per il lavoro Oasi Lavoro.

DURATA:
Febbraio – Aprile 2020.
Orario delle lezioni: Lunedì e Mercoledì dalle 13.00 alle 16.00 per un totale di 6 ore settimanali.

È possibile candidarsi inviando il Curriculum Vitae per posta elettronica all’indirizzo e-mail: corsift@gruppoancora.it, indicando nell’oggetto “Inglese B1” , esprimendo il consenso al trattamento dei dati personali.

La partenza del corso è vincolata al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni.
I candidati riceveranno informazioni tramite mail circa il test di ingresso, preliminare per essere inseriti al corso, il calendario e la data di partenza del corso.

Le ricerche sono rivolte ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77