Consorzio Blu

Corso di Operatore Funebre (Necroforo) in aula virtuale a distanza

modalità sincrona (video-conferenza)

Oasi Formazione organizza la prima edizione del corso di Operatore Funebre (Necroforo) in aula virtuale a distanza, progetto presentato alla Regione Emilia Romagna nell’ambito dell’Avviso di cui alla DGR 460/2019 in fase di valutazione,con Rif. PA 2019-14213/RER Prog. 1 ediz. 1.
L’Operatore funebre (necroforo) è in grado di svolgere le operazioni preliminari ed esecutive del servizio di trasporto funebre.
Formazione necessaria per l’esercizio dell’attività funebre così come previsto all’art 13, comma 3, della Legge regionale n. 19 del 29 luglio 2004.

DESTINATARI E REQUISITI
A) aver compiuto i 18 anni di età; B) essere in possesso del diploma di licenza media inferiore o di titolo equipollente per gli stranieri (in tal caso le persone straniere dovranno presentare il titolo di studio legalmente tradotto o dichiarazione di valore); C) essere residente o domiciliato/a in Emilia Romagna. Per i cittadini stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana adeguata alla comprensione delle materie di studio (Livello A2). Dato che la formazione si svolgerà in aula virtuale con modalità sincrona tra docenti e allievi viene richiesto il possesso di adeguata strumentazione (PC, Tablet o Smartphone con connessione Internet).

SEDE, DURATA E COSTI
Il corso si svolgerà in aula virtuale a distanza con gestione tecnica di Oasi Formazione di Bologna, via C. Masetti 5, 40127.
La durata complessiva del corso è di 26 ore in ottemperanza alla normativa regionale vigente. Il corso sarà svolto indicativamente nella seconda metà di giugno - inizio luglio 2020, con calendario da definire (l’avvio del corso è previsto al raggiungimento del numero minimo di partecipanti).
Costo del corso: € 427,00 (iva compresa) per ogni partecipante. Modalità di pagamento: BONIFICO BANCARIO intestato a OASI FORMAZIONE SRL, IBAN IT 04 W 05387 02402 000001689592 - causale: “Iscrizione di (Nome e Cognome) corso operatore funebre in aula virtuale a distanza”

Per sostenere la prova di verifica finale è richiesta la frequenza per almeno il 90% delle ore di formazione previste. Al superamento della prova sarà rilasciato un Certificato di Frequenza.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
E' possibile inviare la propria candidatura entro il 13/06/2020 tramite mail a corsift@oasiformazione.it (non si accettano foto dei documenti ma scansioni), specificando nell’oggetto “RIF: Op.Funebre in aula virtuale a distanza”, oppure tramite posta da inviare a Oasi Formazione Srl, Via C. Masetti 5, 40127 – Bologna, allegando la seguente documentazione: 1) Modulo di iscrizione: saranno considerate valide soltanto le schede compilate adeguatamente in ogni loro parte; 2) Fotocopia della Carta d’Identità e Codice Fiscale in corso di validità 3) Copia contabile del bonifico effettuato 4) Autocertificazione del titolo di studio

Le ricerche sono rivolte ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77

Scarica qui la locandina e la scheda di iscrizione: