Consorzio Blu

CORSO GRATUITO DI TEDESCO (Livello A1)- in partenza da novembre

Corso di tedesco

Oasi Formazione in collaborazione con Oasi Lavoro organizza a Bologna in via Corrado Masetti, 5 un corso gratuito di tedesco - livello A1

Il corso di tedesco A1 offre un'introduzione semplice e pratica alla lingua tedesca, fornendo gli elementi necessari per imparare velocemente a comunicare utilizzando le basilari competenze linguistiche per orientarsi a livello lessicale, sintattico e grammaticale.

La nostra organizzazione ci permette di avere corsi brevi ma continuativi mese dopo mese, in modo da permettere a chiunque di interrompere e riprendere i corsi praticamente dal punto in cui si erano lasciati e, cosa più importante, poter avere una continuità nello studio, che per l’apprendimento della lingua straniera è fondamentale. Questo è molto utile se si trova un lavoro temporaneo di solo qualche settimana e quando si renda utile avere un attestato di frequenza aggiornato all’ultima data utile.

DESTINATARI:
I destinatari sono disoccupati e inoccupati, candidati a missioni di lavoro temporaneo iscritti e selezionati dall'Agenzia per il lavoro Oasi Lavoro.

DURATA:
Da Novembre 2018 a Giugno 2019.
I corsi strutturati in 6 ore settimanali sono divisi in due lezioni da 3 ore ciascuna.
L’orario previsto è in fascia serale, ovvero dalle 17:00 alle 20:00.

È possibile presentare la propria candidatura inviando il Curriculum Vitae per posta elettronica all’indirizzo e-mail: corsift@gruppoancora.it, esprimendo il consenso al trattamento dei dati personali.

Le ricerche sono rivolte ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77