Consorzio Blu

CORSI GRATUITI DI TEDESCO -In partenza da settembre

Oasi Formazione Srl in collaborazione con Oasi Lavoro Spa organizza a Bologna, corsi di Tedesco gratuiti, finanziati dal Fondo Forma.Temp:

- Tedesco Base (livello A1)
- Tedesco A2 per il turismo (livello A2)


I corsi di lingua tedesca offrono la possibilità di approfondire le conoscenze di base per accrescere le abilità della lingua da sfruttare al meglio soprattutto nel mondo del lavoro. Le attività previste sono orientate al raggiungimento di un buon livello di comprensione e produzione linguistica, sia scritta che orale.
Gli esercizi svolti in classe riguarderanno tutte le sfere dell' apprendimento (ascolto, lettura, scrittura e conversazione) e sono finalizzati all’ acquisizione di una soddisfacente padronanza e gestione della lingua.
Gli argomenti saranno basati sull'uso della lingua nell'ambiente lavorativo, nella vita sociale e nei viaggi.
Sarà rilasciato un attestato di frequenza a coloro che frequenteranno almeno il 70% delle ore del corso compresi, se previsti, i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

DESTINATARI:
I destinatari sono disoccupati e inoccupati, candidati a missioni di lavoro temporaneo iscritti e selezionati dall'Agenzia per il lavoro Oasi Lavoro.

SEDE DI SVOLGIMENTO:
Oasi Formazione Srl, Via Corrado Masetti n.5 – 40127 Bologna.

DURATA:
Settembre – Novembre 2019
I corsi sono strutturati in lezioni da 3 ore ciascuna che saranno svolte in orario mattutino due o tre volte alla settimana come da calendario previsto:
- Tedesco Base (livello A1):
Lunedì, Mercoledì, Venerdi dalle ore 10:00 alle ore 13:00;
- Tedesco A2 per il turismo (livello A2):
Martedì e Giovedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00.
La frequenza è obbligatoria.

COME CANDIDARSI:
ENTRO IL 6 SETTEMBRE - È possibile presentare la propria candidatura inviando il Curriculum Vitae per posta elettronica all’indirizzo e-mail corsift@gruppoancora.it con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell'Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 ("GDPR").
I candidati saranno informati tramite mail circa la data di presentazione dei corsi in cui riceveranno tutte le info utili.