Consorzio Blu

CORSI GRATUITI DI INGLESE- In partenza da settembre

Oasi Formazione Srl in collaborazione con Oasi Lavoro Spa organizza a Bologna, corsi di Lingua Inglese gratuiti, finanziati dal Fondo Forma.Temp.

I corsi, che partono da un livello A1 (principiante con poca o nessuna conoscenza della lingua) fino ad un livello B2 (conoscenza avanzata della lingua sia scritta che parlata), oltre alle necessarie basi grammaticali, pongono molta attenzione alla pronuncia e alla fluidità nel parlato con esercitazioni e attività orientate al raggiungimento di un buon livello di comprensione e produzione linguistica, sia scritta che orale, consentendo di migliorare le proprie abilità comunicative da impiegare soprattutto nel mondo del lavoro.
Gli argomenti saranno basati sull'uso della lingua nell'ambiente lavorativo, nella vita sociale e nei viaggi.
L’attribuzione ai singoli livelli avverrà previa partecipazione a un test d’ingresso, il cui obiettivo è l’individuazione della classe più adatta al singolo allievo.

DESTINATARI:
I destinatari sono disoccupati e inoccupati, candidati a missioni di lavoro temporaneo iscritti e selezionati dall'Agenzia per il lavoro Oasi Lavoro.
SEDE DI SVOLGIMENTO: Oasi Formazione Srl, Via Corrado Masetti n.5 – 40127 Bologna.

DURATA: Settembre – Novembre 2019
I corsi sono strutturati in lezioni da 3 ore ciascuna che saranno svolte in orario mattutino, o pomeridiano, due volte alla settimana a seconda del calendario previsto.

La frequenza è obbligatoria.

COME CANDIDARSI:
ENTRO IL 6 SETTEMBRE- È possibile presentare la propria candidatura inviando il Curriculum Vitae per posta elettronica all’indirizzo e-mail corsift@gruppoancora.it con autorizzazione al trattamento dei dati personali (Rif. Informativa ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni e dell'Art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 ("GDPR").
Tutte le domande di candidatura pervenute riceveranno una mail con le informazioni circa il test, non selettivo ma preliminare per essere inseriti nella classe di livello più idonea alle proprie competenze.

Sarà rilasciato un attestato di frequenza a coloro che frequenteranno almeno il 70% delle ore del corso compresi, se previsti, i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.