Consorzio Blu

CORSI GRATUITI DI FRANCESE: in partenza da ottobre

<a href='https://www.freepik.com/free-vector/background-with-tour-eiffel-and-splashes_803891.htm'>Designed by Starline</a>

DESTINATARI:
I nostri corsi sono gratuiti e rivolti a persone in stato di disoccupazione o inoccupazione, e candidati a missioni di lavoro temporaneo, iscritti e selezionati dall'Agenzia per il lavoro Oasi Lavoro.

DURATA:
Da Ottobre 2018 a Luglio 2019
I corsi sono di 6 ore settimanali divisi in due lezioni da 3 ore ciascuna. L’orario mattina o pomeriggio dipende dalla classe, e quindi dal livello di conoscenza della lingua, per la quale si verrà selezionati.

Oltre alle necessarie basi grammaticali, molta attenzione è posta sulla pronuncia e la fluidità nel parlato, con esercitazioni mirate a sviluppare rapidamente una buona confidenza, soprattutto negli allievi dei corsi base. Un ampio uso di supporti multimediali e giochi di ruolo permette di impadronirsi rapidamente delle conoscenze grammaticali sviluppate nella parte teorica.

La nostra organizzazione ci permette di avere corsi brevi ma continuativi mese dopo mese, in modo da permettere a chiunque di interrompere e riprendere i corsi praticamente dal punto in cui si erano lasciati e, cosa più importante, poter avere una continuità nello studio, che per l’apprendimento della lingua straniera è fondamentale. Questo è molto utile se si trova un lavoro temporaneo di solo qualche settimana e quando si renda utile avere un attestato di frequenza aggiornato all’ultima data utile.

È possibile presentare la propria candidatura inviando il Curriculum Vitae per posta elettronica all’indirizzo e-mail: corsift@gruppoancora.it, esprimendo il consenso al trattamento dei dati personali.