Consorzio Blu

Politica per la qualità

OASI FORMAZIONE S.r.l. progetta, organizza ed eroga corsi di formazione e corsi di aggiornamento, perfezionamento, qualifica e riqualifica anche sul lavoro, rivolti a cittadini adulti, operatori, impiegati, quadri, dirigenti di aziende, inoccupati/disoccupati, fondi interprofessionali, associazioni e strutture sia pubbliche che private, con particolare attenzione alle professioni di cura in ambito socio-sanitario.

La Direzione si pone i seguenti OBIETTIVI STRATEGICI

  1. Miglioramento continuo dei servizi formativi offerti e dei processi aziendali interni, soprattutto mediante la prevenzione e correzione di reclami dei clienti e disservizi.
  2. Sviluppo dei sistemi formativi, in termini di contenuti, metodologie e strumenti utilizzati.

Per realizzare questi obiettivi strategici vengono portate avanti le seguenti AZIONI:

  • Effettuare un monitoraggio continuo e diretto sui processi e sugli standard di erogazione
  • Collaborare con i Clienti nella rilevazione e monitoraggio della qualità del servizio erogato
  • Selezionare fornitori qualificati in grado di assicurare una costanza di qualità delle forniture nel tempo
  • Aggiornare le procedure aziendali in coerenza con l’evoluzione aziendale e dell’offerta formativa, per il mantenimento della Certificazione della Qualità e per la realizzazione del “miglioramento continuo” nel tempo.
  • Promuovere lo sviluppo delle metodologie e degli strumenti adottati, in particolare per la formazione a distanza, per un’offerta adeguata all’evoluzione dei tempi e dei bisogni dei Clienti.

L’Azienda con cadenza minima annuale traduce i suddetti obiettivi generali in obiettivi particolari, definiti come progetti all’interno di uno specifico PIANO DI MIGLIORAMENTO.
La Direzione riesamina annualmente la presente Politica per verificarne l’adeguatezza e la rende disponibile a tutte le funzioni aziendali ed agli stakeholders che ne facessero richiesta.