Consorzio Blu

Progetto Annodare il "dentro" e il "fuori"

Il Comitato Tecnico Scientifico propone il progetto: ANNODARE IL "DENTRO" E IL "FUORI" LACOMUNICAZIONE NEI SERVIZI SOCIO-SANITARI ED EDUCATIVI DURANTE IL COVID- l'esperienza raccontata dagli operatori del Consorzio Blu.
Una raccolta dei migliori progetti di comunicazione organizzati per gestire questo lungo periodo di chiusura dei servizi.

Dal 2020 tutti i servizi hanno fatto fronte alle chiusure attivando nuove modalità comunicative per ridurre le distanze tra gli ospiti e i loro familiari e creare percorsi alternativi di comunicazione per coordinare il dentro e il fuori e portare fuori il dentro.

Tutti i progetti saranno poi raccolti all’interno di un libro che verrà pubblicato e inviato a tutti i servizi, stakeholder, enti committenti, ecc... con lo scopo di testimoniare ed evidenziare:
-quanto i servizi socio-sanitari ed educativi gestiti dal Consorzio Blu siano stati capaci di trasformarsi ed evolversi;
-il grande lavoro svolto da tutti gli operatori per cercare di salvaguardare la dignità e l’umanità degli utenti e dei familiari;
-la capacità di resilienza organizzativa che ha permesso di far fronte alla sfida pandemica.